CristianoCascelli.it

L'artista

Cristiano cascelli

Biografia

Pittore, designer e scenografo, nasce nel 1967 a Roma dove vive e svolge la propria attività. La formazione di Cascelli avviene tra Roma e Londra attraverso un percorso di ricerca molteplice che dai temi dell’espressionismo, muove verso la “scuola” primitivista sino a contaminarsi con la grafica pubblicitaria che, a sua volta, si combina a più riprese con quella artistica avvicinandolo così alla iconografia “pop”.

E’ questo il percorso che porta Cascelli alla rielaborazione del ritratto in chiave popolare con tecniche miste che non prescindono, diventando determinanti nel “fare”, dalle sue spiccate doti artigianali.

Tra le più recenti esposizioni: “Tratti e ritratti” a Palazzo Torlonia (Roma) e “Omaggio a De Chirico” – mostra itinerante tra New York, Miami e Los Angeles – prodotta dalla galleria Cà d’Oro di Roma.

Come scenografo lavora per diverse compagnie. Tra queste: The way to the Indies; Teatro Agorà; Compagnia dell’Essere per la quale realizza le scene di “4 giugno 1944, Roma libera!” all’Auditorium Parco della Musica in collaborazione con il Comune di Roma.

Nel sud-est asiatico Cascelli realizza una propria linea di complementi di arredo con la quale partecipa recentemente ad Artex di Firenze.

Nel 2003 inaugura il suo Atelier a Roma, nel quartiere Prati, dove lavora ed elabora i propri progetti.